Un consiglio per te

Ogni tanto è rigenerante prendersi un tempo e uno spazio tutti per sè.

Ricercare silenzio, sentire soltanto la bellezza del proprio respiro. 🌷

È fantastico (e abbastanza semplice) riuscire a ritagliarsi questo tempo in vacanza, al mare, in montagna, sul lago, nella propria casa in ferie dal lavoro. Meno facile è invece concederselo nella routine del nostro "fare quotidiano"...quando gli impegni si seguono l'un l'altro, e a fine giornata vorremmo solo vedere dietro di noi un mucchio di cose ben fatte.

🔼Come possiamo fare?

Mindfulness Bergamo - Un momento per te

Identifichiamo una semplice attività che ci fa star bene (un po' di yoga, un bagno caldo, distendersi sul letto ascoltando il respiro nella pancia, una camminata consapevole, ecc...), e proviamo ad inserirla come se fosse anch'essa un "impegno" dell'agenda.

Dedichiamo anche solo 5 minuti al giorno, tutti i giorni, a questo nostro momento.

🌟 Facciamoci aiutare da chi ci vuole bene! Confidiamo a questa persona la nostra intenzione, magari scrivendola come una sorta di "contratto". Chiediamo la sua collaborazione nell'aiutarci a rispettarla.

Una volta al mese ci fermiamo...e dedichiamo una manciata di minuti a fare un bilancio di come è andata, sempre con la supervisione del nostro "alleato", per eventualmente aggiustare il tiro.

È un modo semplice, per sentirci attivi e responsabili del nostro star bene.

💚 Dipende solo da noi!