Sara, ma lo vedi dove sei?

Oggi ho avuto la fortuna di addentrarmi a piedi nelle alture austriache...e mi sono regalata alcuni minuti di "ascolto consapevole".

La mente aveva come sempre iniziato a portarmi altrove, in particolare al lavoro:

la ripresa delle attività si avvicina, tanti sono gli impegni del prossimo autunno da programmare, e una certa ansia mi cominciava a salire.

Quando una vocina interna mi ha sussurrato "Sara, ma lo vedi dove sei?! Immergiti in tutta questa bellezza!". 🌞

Meditazione Mindfulness in montagna

E allora ho fatto un dolce sorriso a me stessa, lasciando andare quella montagna di pensieri così distanti da quel momento...

...ho comunicato al mio compagno che camminava affianco a me l'intenzione di volermi "godere" appieno quel sentiero, quel calore, quell'infinità di stimoli nuovi ai miei occhi.

Ed ecco il vero incontro. 🍃

Il fiume che correva poco distante da me creava una musica rilassante.

Il sole mi scaldava le guance facendomi sentire amata dalla natura.

Le gambe che mi portavano in giro in modo "automatico" fino a quel momento, hanno cominciato a compiere passi consapevoli.

Il calore del mio corpo era in costante cambiamento, caldo-freddo, caldo-freddo, togli la felpa-metti la felpa...ad ogni istante sensazioni sempre nuove e soprattutto imprevedibili.

Mi sono connessa con il respiro: lungo e profondo dove il cammino rimaneva morbido, corto e affannato appena mi trovavo in salita.

Ed ora...nel ripensare a quell'esperienza non posso che essere🌌grata🌌.

Per poter scegliere di connettermi con la vita, in ogni istante, in ogni luogo, semplicemente ricordando a me stessa di farlo, il più spesso possibile.