Corso Mindfulness base - Bergamo

IMPARA A PRATICARE MINDFULNESS

Un percorso di gruppo per chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla Mindfulness, imparare a praticarla e portare i suoi benefici nella vita quotidiana.

Corso Mindfulness di gruppo - percorso base

Durante gli incontri si sperimentano diverse pratiche di meditazione (da seduti, da sdraiati e in movimento), con lo scopo di portare l'attenzione della mente in contatto con l'esperienza del momento presente.

Uno spazio è dedicato alla condivisione libera di quanto emerso nelle meditazioni, all'interno di un clima di gruppo accogliente e non giudicante.

Vengono trasmessi i principi teorici di base da cui deriva la Mindfulness, con la possibilità di riflettere insieme sulla loro applicazione nella propria vita quotidiana.

Per facilitare la pratica a casa si consegnano alcune tracce audio di meditazioni guidate in modo da poterle utilizzare in qualunque momento (ascolta qui alcune meditazioni).


DETTAGLI DEL CORSO

  • 8 incontri, il mercoledì 19:30 - 20:45

  • Dal 23 gennaio al 13 marzo 2019

  • Costo totale del percorso: 120 euro

  • Costo primo incontro di prova (23 gennaio): 10 euro
    (i restanti 110 euro verranno saldati all'incontro successivo)

  • Presso WoCare - studio medico & ostetrico, Rotonda dei Mille 4, Bergamo

  • Condotto dalla Dott.ssa Sara Citro


Contatti

Dott.ssa Sara Citro  
347 51 75 747
info@menteconsapevole.com
 

 Sala dello studio WoCare che ospita il percorso Mindfulness di gruppo a Bergamo

Sala dello studio WoCare che ospita il percorso Mindfulness di gruppo a Bergamo

I VOSTRI PENSIERI

La pratica della Mindfulness mi ha insegnato ad alleggerire con serenità il carico della vita, e ad avvicinarmi ai miei limiti fisici e psichici. Ho imparato a concedermi del tempo e a riflettere sulla freneticità di tutti giorni, per assaporare appieno la bellezza della vita.
Nel percorso Mindfulness ho sviluppato una maggiore percezione del mio corpo, dello spazio che occupa e delle molteplici sensazioni che prova. Sono diventata molto più consapevole dei pensieri e dei giudizi che la mia mente produce...imparando a vedere le cose in modo molto più “nitido”.