CORSO YOGA - BERGAMO E PROVINCIA

YOGA DI GRUPPO

Corsi di Hatha Yoga a Bergamo

Le lezioni sono composte da una prima parte di centratura: attraverso movimenti lenti e dolci si lasciano andare i pensieri e le preoccupazioni della giornata, entrando in contatto con le sensazioni corporee del momento presente.

Segue una parte centrale in cui si praticano gli asana (posizioni fisiche) e le tecniche di pranayama (respirazione) dell'Hatha Yoga, per donare al corpo forza. flessibilità, equilibrio e scioltezza.

Gli ultimi minuti sono invece dedicati alla meditazione Mindfulness, che aiuta a calmare e pacificare la mente.

L'obiettivo non è la performance, ma l'ascolto del corpo, delle emozioni, e dei pensieri, che continuamente arrivano e se ne vanno. In ogni momento viene suggerito un atteggiamento gentile e curioso verso di sé.
Un approccio morbido, alla scoperta delle potenzialità del proprio corpo, rilassando la mente.

Corsi di Hatha Yoga a Bergamo

Il corso è ideale per chi si avvicina per la prima volta allo yoga, e per chi desidera continuare a praticare con uno stile soft, delicato, e nello stesso tempo deciso e rigenerante.
Il numero di persone è al massimo 10, così da garantire un'attenzione specifica ad ogni praticante.


Yoga a Scanzorosciate, provincia di Bergamo

YOGA A SCAnzorosciate

  • Martedì 18:15 - 19:15
    oppure 19:30 - 20:30

  • Corso attivo tutto l’anno, a cicli di 10 lezioni

  • Presso Habitat Mamma, via Adelasio 4, Scanzorosciate (Bg)

  • Conduce: Dott.ssa Sara Citro

Yoga a Bergamo, rotonda dei Mille

YOGA A Bergamo

  • Lunedì 19:30 - 20:30

  • Corso attivo tutto l’anno, a cicli di 10 lezioni

  • Presso Centro di psicoterapia ArsCorporea, via Taramelli 50, Bergamo

  • Conduce: Dott.ssa Sara Citro


Prenota il tuo posto

Dott.ssa Sara Citro
347 51 75 747
info@menteconsapevole.com 


I VOSTRI PENSIERI

Hatha Yoga bergamo pensieri
A te che mi hai parlato di pensieri come nuvole, passeggere e a volte difficili da accettare. A te che mi hai insegnato ad osservarli e lasciarli andare, con un respiro consapevole. Alla tua voce dolce e silenziosa, che mi accompagna nella conoscenza del mio corpo. Grazie per questo viaggio.
— Giulia
Un pensiero piccolo ma particolare, come è particolare la persona che ci ha insegnato ad essere più morbidi ed elastici con noi stessi e nei confronti di questa esistenza così frenetica. Grazie Sara
— Gli allievi della Tribulina
Radicarsi.
Ieri Sara di MenteConsapevole mi ha guidato in una pratica di yoga, incentrata sull’idea di radicamento, per entrare in sintonia con un ambiente nuovo e farlo nostro.
Mai come con questo lavoro ho capito quanto poco fossi attenta a questo concetto, quanto fosse fondamentale togliersi i paraocchi e sentirsi legati ad un luogo. Quanto studio e quanti sopralluoghi ci sono prima di una visita guidata, quante volte ripercorriamo quello stesso tratto che già conosciamo e ci rendiamo conto ogni volta che ora abbiamo occhi diversi e più consapevolezza di ciò che ci circonda. Eppure è la nostra città e ci saremo passati mille volte tra le vie di quel parco! Ma eccola lì l’ennesima prova di quanto sia fondamentale scavare a fondo e radicarsi il più possibile. La mente si spalanca, e improvvisamente scopri la meraviglia.
E chissà, magari anche con le persone che ci circondano andrebbe applicata la stessa pratica...
— Nadia - La Margì - Guida per viaggiatori a Bergamo